Smoke

Contemporaneo elegante per un parquet sorprendente.

Atmosfere nordiche per una collezione di grande formato dai toni delicati, in cui tutto è giocato sul chiaro-scuro: dal grigio della nebbia al nero della notte, il rovere europeo svela la sua ricca personalità grazie al trattamento di fumigazione, che ne esalta la bellezza e il mistero.

Plancia
Essenza rovere
Spessore 16 mm
Lunghezza 1000/2400 mm
Larghezza 180 mm
Incastro femmina maschio
Legno nobile 4 mm
Multistrato betulla

Caratteristiche

Parquet prefinito monoplancia composto da 2 strati con supporto in multistrato di betulla. Il prodotto, disponibile in rovere, ha uno spessore di 16 mm, una larghezza di 180 mm e una lunghezza da 1000 a 2400 mm. La posa in opera può essere effettuata flottante o con colla bicomponente. I nostri prodotti hanno le caratteristiche tecniche e strutturali idonee per la posa anche su pavimenti riscaldati.

Trattamento di fumigazione

Il trattamento di fumigazione è un’esclusiva Parital.
Il legno che costituisce la parte superiore del parquet viene inserito in un forno apposito, che lo fumiga a temperatura medio-bassa per un periodo prolungato e lo colora in profondità: il calore e il fumo, infatti, conferiscono al rovere un aspetto pienamente materico, esaltandone venature e sfumature.

Pulizia e cura del pavimento

La pulizia quotidiana del parquet va eseguita con acqua tiepida utilizzando un panno molto ben strizzato. Per una pulizia più efficace si può utilizzare in diluizione il detergente PARBRILL, seguendo attentamente le istruzioni poste sul retro del flacone. Manutenzione nel tempo. Essendo il legno un materiale “vivo” le condizioni ideali per mantenere inalterati nel tempo il pregio e la bellezza del pavimento sono una temperatura di 20°C circa, con umidità relativa intorno al 50%.

Finizioni

I campionari sono puramente indicativi e il prodotto può presentare delle differenze cromatiche che danno esclusività al parquet.

Giove
Luna
Marte
Saturno
Venere
Terra

Trattamento a Calce

Trattamento realizzato con anticanti a base di calce che agiscono sui tannini delle nostre querce francesi; questo procedimento conferisce al prodotto unicità e naturalezza, creando delle sfumature cromatiche che donano unicità al prodotto stesso. Su questi prodotti sono presenti sensibili stonalizzazioni tra le diverse doghe, a seconda delle diverse quantità di tannino in esse presenti: pertanto i campioni forniti sono da considerarsi puramente indicativi. Consigliamo i posatori di aprire più confezioni e di miscelarle bene in fase di posa.