Portici

Il piacere di camminare nel fascino discreto dello stile torinese.

Una cartolina dai portici di Torino, un’atmosfera piena di fascino, eleganza e prestigio che avvolge ed evoca ricordi preziosi. La dimensione importante, la solidità della quercia europea, un legno dal corpo pieno e dall’aspetto esclusivo.

Plancia
Essenza quercia
Spessore 16 mm
Lunghezza 1000/2400 mm
Larghezza 180/200/220 mm
Incastro femmina maschio
Legno nobile 4 mm
Multistrato betulla

Caratteristiche

Parquet prefinito mono plancia, di quercia europea, composto da 2 strati con supporto in multistrato di betulla. Le plance sono tutte bisellate sui 4 lati. La posa in opera può essere effettuata flottante o mediante l’incollaggio con colla bicomponente, i prodotti Parital hanno le caratteristiche tecniche e strutturali idonee alla posa su pavimenti riscaldati.

Caratteristiche a Calce

Parquet prefinito mono plancia di quercia europea, composta da 2 strati con supporto in multistrato di betulla. La finizione di queste plance è ottenuta applicando anticanti a base di calce che reagiscono con il tannino presente nel Rovere. La caratteristica saliente di questa lavorazione è la stonalizzazione fra le plance che conferisce al prodotto unicità e naturalezza. Per i motivi di cui sopra, ogni campionatura avrà carattere puramente indicativo. Le plance sono tutte bisellate sui 4 lati. La posa in opera può essere effettuata flottante o mediante l’incollaggio con colla bicomponente. I prodotti Parital hanno le caratteristiche tecniche e strutturali idonee per la posa su pavimenti riscaldati.

→ Scarica catalogo Portici

Pulizia e cura del pavimento

La pulizia quotidiana del parquet va eseguita con acqua tiepida utilizzando un panno molto ben strizzato. Per una pulizia più efficace si può utilizzare in diluizione il detergente PARBRILL, seguendo attentamente le istruzioni poste sul retro del flacone.
Manutenzione nel tempo. Essendo il legno un materiale “vivo” le condizioni ideali per mantenere inalterati nel tempo il pregio e la bellezza del pavimento sono una temperatura di 20°C circa, con umidità relativa intorno al 50%.

Finizioni

I campionari sono puramente indicativi e il prodotto può presentare delle differenze cromatiche che danno esclusività al parquet.

TO 01
TO 04
TO 06
TO 09

Trattamento a calce

Trattamento realizzato con anticanti a base di calce che agiscono sui tannini delle nostre querce francesi; questo procedimento conferisce al prodotto unicità e naturalezza, creando delle sfumature cromatiche che donano unicità al prodotto stesso. Su questi prodotti sono presenti sensibili stonalizzazioni tra le diverse doghe, a seconda delle diverse quantità di tannino in esse presenti: pertanto i campioni forniti sono da considerarsi puramente indicativi. Consigliamo i posatori di aprire più confezioni e di miscelarle bene in fase di posa.

TO 02
TO 03
TO 05
TO 07
TO 08
TO 10
TO 11
TO 12